I Nostri Partners:
logo AUG
logo Mapei

Siamo concessionari della società AUG S.p.a.

La serie BLOKKO GIOCO è composta da scivoli, torrette, castelli, altalene, palestre, giochi di manipolazione per sabbia e per acqua, arredi esterni specifi ci per le sulla base dche esigenze del cliente personalizzando elementi e in coni monaco di Baviera.

Caratteristiche materiale utilizzato

Legno: il legno utilizzato è pino scandinavo (svezia e Finlandia) stagionato e impregnato a pressione in autoclave con una soluzione atossica a base di “WoLManit cX-10”, questo prodotto, privo di cromati e di arsenico conferisce al legno il caratteristico colore verde opaco. Questa sostanza è in possesso del certifi cato d’effi cacia protettiva secondo le norme Din 68800, contro insetti, funghi, marcimento ed estreme condizioni atmosferiche rilasciato dal comitato Supervisore per le costruzioni tedesco con il numero z-58.1-1386. tutti i montanti sono in lamellare di pino nordico sez. 90x90 mm con bordi raggiati minimo raggio 3 e speciale doppia fresatura su ciascun lato atta a convogliare le naturali fessurazioni del legno eliminando qualunque rischio di scheggiatura. alcuni moduli della serie Blokko Gioco, dopo il trattamento d’impregnazione in autoclave, sono trattati in immersione con resine protettive colorate a base acqua e più precisamente:

  • ROSSO SVEDESE: i corrimani dei ponti e della scala a gradini, le stecche perimetrali dei pannelli, le spalle della scala a gradini e di quella a pioli, i profi li del modulo rete e spalliera, i profi li e le capriate del tetto.
  •  GIALLO: le stecche del parapetto ponte e dei pannelli, i montanti del corrimano della scala e le perline del tetto. Le superfi ci sono piallate, fresate e rettificate.

Per ogni elemento (gradini, piani di calpestio, parapetti, tetti, ecc.) è utilizzato legno fuori centro pianta che presenta esclusivamente nodi sani. tutti i montanti sono in lamellare di pino nordico sez. 90x90 mm con bordi raggiati minimo raggio 3 e speciale doppia fresatura su ciascun lato atta a convogliare le naturali fessurazioni del legno eliminando qualunque rischio di scheggiatura.

Manutenzione: I trattamenti di protezione adottati garantiscono la durata strutturale dei vari elementi, il controllo e la semplice manutenzione periodica come indicati sulle schede tecniche dei singoli prodotti permettono di mantenere nel tempo le caratteristiche estetiche originali.

 

Acciaio: l’acciaio impiegato è sempre di prima qualità ed è lavorato con tutti gli accorgimenti che lo rendono adatto all’uso in attrezzature per aree da gioco, per mobili da giardino, per panchine, per cestini, ecc. Il trattamento di zincatura è fatto secondo le specifiche delle norme UNI 5744/66 (spessore minimo 70 micron di zinco, equivalente a 500-600 gr/m2 di superficie trattata). Tutte le viti sono sistematicamente infossate in asole.

 

Funi e reti: tutte le funi e le reti sono realizzate con corde composte di 6 trefoli d’acciaio ricoperti di fibra sintetica stabilizzata u.v. con anima interna tessile (carico di rottura kg 150 mm2), rispettivamente diam. 18 mm e 16, giunzioni speciali realizzate in nylon ad alta resistenza.

REPERIBILITÁ PARTICOLARI RICAMBIO
La nostra tecnica costruttiva permette l’intercambiabilità d’ogni singolo elemento e ne garantiamo la reperibilità per almeno 10 anni.